TrovoBici.it - Biciclette, Biciclette elettriche eBike, Mountain Bike MTB, Bici da Corsa, Trekking, City Bike nuove ed usate

Domande frequenti - TrovoBici.it


Ho trovato su TrovoBici.it una bici che mi interessa, come posso contattarvi per acquistarla?

TrovoBici.it non vende alcuna bici, bici elettrica o ricambi e non opera come intermediario. Per avere maggiori informazioni sul prodotto che le interessa può contattare direttamente il venditore; troverà i suoi riferimenti nella pagina di dettaglio annuncio e potrà contattarlo direttamente al telefono oppure via email compilando il form di richiesta informazioni visibile nella stessa pagina.

Come posso cercare un mezzo?

TrovoBici.it consente di cercare rintracciare agevolmente la bicicletta desiderata mediante:
- motore di ricerca (in alto nella homepage del sito) per chi desidera impostare ricerche mirate mediante l'inserimento di una o più parole chiave (Es Haibike Sduro), scelta del tipo di bici (elettrica o classica, da città, trekking, MTB ecc), scelta della regione in cui la bici è messa in vendita (Lombardia, Piemonte ecc.) e prezzo di vendita (min-max)
- navigazione per categorie (colonna di sinistra della homepage sotto al motore di ricerca) per chi desidera visualizzare senza fretta tutti gli annunci di una determinata categoria

Se non trovo nessun mezzo con le caratteristiche che mi interessano?

TrovoBici.it consente agli utenti di salvare i criteri di ricerca impostati e di attivare la ricezione di "avvisi via email" ogni volta che vengono inseriti nuovi annunci in linea con i criteri impostati.

A cosa serve associare agli annunci pubblicati "prodotti editoriali a pagamento" come la vetrina, l'annuncio evidenziato o le etichette di visibilità?

Tali servizi a pagamento servono per garantire agli annunci una maggiore visibilità all'interno di TrovoBici.it. Incrementare la visibilità di un annuncio significa incrementare il numero di contatti con potenziali acquirenti e quindi le probabilità di concludere la vendita.

Come possono effettuare l'acquisto di "prodotti editoriali a pagamento" per dare maggiore visibilità ai miei annunci su TrovoBici.it?

Per acquistare "prodotti editoriali a pagamento" è innanzitutto necessario avere inserito un annuncio su TrovoBici.it a cui poter associare i prodotti acquistati. Per l'acquisto è sufficiente seguire le istruzioni inserite nelle email di conferma inserimento annuncio o all'interno della sezione "annunci attivi" della propria area personale MyTrovoBici; il pagamento dei prodotti editoriali selezionati può essere effettuato mediante PayPal (anche con carta di credito) e Bonifico Bancario.

Quante foto possono essere associate ad ogni annuncio?

TrovoBici.it consente di inserire fino ad un massimo di 12 fotografie per annuncio. La foto impostata come "immagine principale" sarà visualizzata in grande all'interno della scheda annuncio, le altre foto compariranno in piccolo al di sotto dell'immagine principale (se cliccate anche esse potranno essere visualizzate in dimensione più grande)

E' necessario registrarsi per inserire un annuncio su TrovoBici.it?

L'inserimento di annunci su TrovoBici.it è riservato ai soli utenti professionali o rivenditori. Per contattarci ed avviare le procedure di autorizzazione all'inserimento di annunci, basta compilare - senza alcun impegno - il form dedicato per diventare un Rivenditore virtuale ed entro 48 ore verrà cantattato da un nostro incaricato che illustrerà dettagiamente i servizi offerti.

E' possibile modificare i dati inseriti durante la fase di registrazione?

Per i rivenditori professionali ci sono due tipi di dati: i dati inerenti ai servizi offerti, orari di apertura, marchi trattaati ecc che sono modificabili liberamente ed i dati inerenti all'indirizzo email per ricevere le communicazioni o proposte di acquisto, numeri di telefono associati allo scopo ed i dati anagrafici (incluso il n. di p.iva) che non sono modificabili liberamente ma solo in seguito ad una esplicita richiesta al nostro staff in modo da evitare spiacevoli inconvenienti.

E' possibile cancellare le inserzioni pubblicate su TrovoBici.it?

Si, è sufficiente accedere alla propria area personale "MyTrovoBici", accedere alla sezione "annunci attivi" e cliccare sull'icona "cancella" visibile a fianco dell'annuncio che deve essere eliminato.

Per quanto resta pubblicato un annuncio su TrovoBici.it? Esiste un numero massimo di annunci che posso pubblicare contemporaneamente?

Gli annunci degli operatori professionali invece restano pubblicati per tutta la durata dell'abbonamento sottoscritto e non esiste alcun nessun limite sul numero di annunci pubblicati.

Che cosa significa il link "stampa schede e volantini" che compare all'interno della mia area di gestione annunci MyTrovoBici?

Tale funzionalità può essere utilizzate dagli utenti che hanno annunci attivi su TrovoBici.it. Mediante la funzione "stampa schede e volantini" è possibile generare automaticamente una versione stampabile degli annunci inseriti; il volantino conterrà tutti i dati dei mezzi, la loro immagine principale e il numero di telefono per contattare l'inserzionista e potrà essere stampato e affisso bacheche e luoghi ad alta visibilità per incrementare le opportunità di vendita.

Ho inserito correttamente username e password per accedere alla mia area di gestione annunci MyTrovoBici ma non riesco ad autenticarmi cosa può essere successo?

Riprovi a ripetere l'operazione dopo qualche minuto. Potrebbero essere in corso degli aggiornamenti sul server di TrovoBici.it. Se il problema persiste le consigliamo di contattare il servizio clienti di TrovoBici utilizzando l'apposito modulo (visibile tra i link nella parte bassa di tutte le pagine del sito) e cercando di descrivere dettagliatamente il problema riscontrato.